2014 AMSOIL/STREET RODDER Road Tour Tappa 2

MSRA Ritorno agli anni ’50

Vedi tutte le 14 fotoJerry DixeywriterGen 9, 2015

Il 50° L.A. Roadsters Father’s Day Show è stato il luogo perfetto per iniziare il MSRA Back to the 50’s Tour. L’eccitazione era cresciuta durante il roadster show per un anno intero. Era sicuramente il posto giusto per il weekend della festa del papà del 2014 e non ha deluso nessuno, visto che oltre 900 roadster hanno riempito il Fairplex di L.A. a Pomona. Il fine settimana successivo c’è stato uno spettacolo che è sempre uno dei più popolari e ben frequentati del paese ogni estate. Anche se era a 2.000 miglia di distanza, oltre 40 anime coraggiose si sono dirette dal roadster show di domenica con la destinazione del Back to the 50’s Weekend a St. Paul, Minnesota.

Domenica è stato un breve viaggio a Las Vegas per la serata. La maggior parte della Road Tourians – nonostante l’attrazione di Las Vegas – si è preparata facilmente per i lunghi giorni a venire. Ci siamo riuniti alle 7 del mattino per la nostra prima riunione degli autisti della settimana. Il viaggio di lunedì ci ha portato a nord sulla I-15 attraverso il Nevada, un piccolo tratto dell’Arizona, e sullo Utah e i suoi spazi aperti. È stato un viaggio di 600 miglia ma tutti sono arrivati a Grand Junction, in Colorado, con solo qualche piccolo problema di veicoli.

Martedì è stata un’altra lunga giornata di 600 miglia e lo scenario è stato spettacolare. Dal Grand Junction I-70 inizia subito a salire sulle Montagne Rocciose. Si trattava di ripide pendenze e lunghe discese, mentre passavamo vicino alle stazioni sciistiche di Vail e Breckenridge. Una volta attraversata Denver il paesaggio si appiattisce rapidamente. Attraverso il Colorado orientale siamo entrati nel Nebraska e nel paese del mais sulla I-80. Siamo arrivati a Kearney, in Nebraska, all’ora di cena. Mentre il tempo era stato caldo per entrambe le nostre lunghe giornate, abbiamo evitato la pioggia e i temporali che ci circondavano.

Mercoledì mattina era ora di fare un giro turistico. La nostra destinazione per il pranzo era la Speedway Motors e il Museo della Collezione Smith di American Speed. Speedway Motors è il negozio ufficiale del Road Tour. Bill Smith aveva salutato il Road Tour molte volte in passato. Purtroppo Bill è morto poco più di due settimane prima della nostra visita, ma la tradizione del museo e l’ospitalità della famiglia Smith continua a vivere a Lincoln, in Nebraska. Siamo stati accolti da Clay e Carson Smith, due dei quattro figli di Bill e Joyce Smith, che fanno tutti parte di Speedway Motors e della Collezione Smith. Siamo stati invitati a vagare liberamente nell’enorme museo e a godere di tutti i tesori esposti. Dopo circa 90 minuti ci siamo riuniti per la pizza e Clay ha parlato del suo defunto padre e della sua visione del futuro del museo. È stata una grande visita a Lincoln.

10° Annuale Nazionale di Siracusa - Un decennio di Rockin' The Right Coast

Vedi tutte le 14 foto

Questo è stato il gruppo di anime coraggiose che ha iniziato insieme mentre viaggiavamo da Pomona a San Paolo e il Ritorno agli anni ’50. Questa è stata la nostra prima mattina a Las Vegas.

Viaggiando attraverso lo Utah a nord di Las Vegas il terreno si appiattisce un po’. La nostra destinazione per il lunedì sera era Grand Junction, CO.

Abbiamo visto alcune opere d’arte selvagge nel corso degli anni, ma questa è speciale. Nel centro di Grand Junction questo bufalo si erge alto circa 6 piedi alle spalle ed è fatto di paraurti cromato per auto.

Vedi tutte le 14 foto

Si sa che si è abbastanza in alto in montagna quando si vede la neve sul ciglio della strada a giugno. Questo è in cima alla cima di Vail in Colorado.

Al tramonto di martedì abbiamo raggiunto Kearney, NE, dopo una lunga giornata di 600 miglia. Questo è il Gateway Arch Museum che si estende sull’Interstate 80 a est di Kearney.

La foto di Bill Smith che guarda dall’alto del magazzino della Speedway Motors ha avuto un significato speciale in questa visita. Bill è morto poco più di due settimane prima della nostra sosta alla Speedway Motors.

1966 Ford F-100 - Cambiamento di piani

Clay Smith ci ha salutato mentre iniziavamo il nostro tour del magazzino di Speedway. Clay è uno dei quattro figli di Bill e Joyce Smith, che hanno tutti un ruolo attivo nelle funzioni quotidiane della Speedway Motors.

Da lì, a tre ore di macchina a nord della città di Brandon, nel South Dakota, a est delle Sioux Falls. La nostra destinazione era la collezione di auto di Larry e Carol Olsen Carol e Bowman’s Real Hot Rods. La grande collezione di veicoli di Larry comprende una Corvette del ’63 costruita da Bobby Alloway e una Ford coupé fiammante del ’40 che Kevin Bowman e l’equipaggio hanno recentemente costruito per Larry. Sempre il gentile padrone di casa, Larry e Carol ci hanno dato il benvenuto, con l’aiuto di Edane Bowman e dei suoi amici, e ci hanno servito un’ottima cena. È stato un breve viaggio dietro l’angolo verso le Real Hot Rods di Bowman, dove l’equipaggio ha fatto salire la nostra Impala del ’59 sull’ascensore per una rapida occhiata. Tutto era in ottima forma dopo 6.000 miglia in meno di 30 giorni.

Giovedì mattina è stato un breve viaggio in macchina fino alla struttura di Sioux Falls del Dakota Digital. L’armatore Ross Ortman e l’equipaggio ci hanno fatto visitare la casa del Fornitore Ufficiale di Misuratori per il Road Tour. Sono giustamente orgogliosi del fatto che la maggior parte dei loro misuratori e dei loro componenti sono realizzati proprio nella struttura di Sioux Falls. Alle 10 del mattino era ora di arrivare a St.

Il tempo nel Midwest era stato rigido con forti piogge prima del nostro arrivo. In realtà ci sono state alcune autostrade chiuse, ma non ci siamo fatti scoraggiare. Il tempo si è schiarito ed è stato un grande Ritorno al fine settimana degli anni ’50. Sempre un grande evento, il conteggio dei veicoli registrati prima del ’64 ha raggiunto le 12.000 unità quest’anno. Il bellissimo quartiere fieristico e il duro lavoro della Minnesota Street Rod Association riportano la gente a St. Il club fa sempre di tutto per far sentire il Road Tour il benvenuto. È stato un lungo viaggio, ma ne è valsa la pena. L’MSRA Back to the 50’s Weekend è stato fantastico ed è stato deciso che il Road Tour tornerà a St. Paul nel 2015. Sarà un tour che non vorrete perdervi.

1956 Ford F-100 - Boss-Window '56

Vedi tutte le 14 foto

La collezione Smith Collection Museum of American Speed era un’eredità che Bill Smith aveva a cuore. Era un appassionato collezionista di automobili e le auto a pedali erano uno dei suoi oggetti da collezione preferiti.

Larry Olsen e sua moglie, Carol, ci hanno di nuovo salutato con la loro fantastica collezione di auto a Brandon, SD. Gli interessi di Larry vanno dalle tradizionali hot rod ad alcune fantastiche Chevys dei primi anni ’60 con molte altre in mezzo.

Kevin Bowman, la sua famiglia e la troupe di Bowman’s Real Hot Rods a Brandon, SD, ci hanno accolto più volte nei Road Tours passati. Il team Bowman è responsabile di molte delle bellissime auto che abbiamo visto nella collezione di Larry Olsen all’inizio della serata.

Vedi tutte le 14 foto

Quando siamo arrivati al Back to the 50’s event is St. Paul la nostra tenda di ospitalità era già al suo posto. I partecipanti del Road Tour hanno preso possesso di questo angolo per tutto il fine settimana.

L’area delle tribune era piena di venditori. Siamo passati a salutare Ross Ortman della Dakota Digital che ci aveva accolto nella loro struttura a Sioux Falls all’inizio della settimana.

L’incontro di scambio al Back to the 50’s si tiene solo la domenica ed è enorme. Ci siamo imbattuti in un logo familiare in uno degli spazi. AMSOIL è il Title Sponsor della serie Road Tour dal 2008.

Gratis Preventivo gratuito da un Rivenditore locale

e-mail newsletter

Notizie sulle auto, recensioni e altro ancora!

SEGNARE UP https:\www.hotrod.com\uploads\sites\2015\01\msra-back-to-the-50-s-road-tour-group-photo1.jpg