2014 AMSOIL/Street Rodder Vintage Air Road Tour – 4° giorno

Miniere d’oro , Città fantasma e leggende delle corse poi a Pomona

Vedi tutte le 22 fotoJerry DixeywriterTammy ChistenhallphotographerJun 13, 2014

Mercoledì mattina abbiamo proseguito verso ovest da Gallup, New Mexico, e siamo saliti sulla collina fino a Flagstaff, Arizona. Il Cracker Barrel a Flagstaff è stato riempito di vongole per circa un’ora verso mezzogiorno di mercoledì. Con quasi 55 auto durante il Vintage Air Tour siamo stati davvero un’esposizione di auto in movimento, dove ci siamo fermati.

Il viaggio verso sud sulla I-17 è un bellissimo viaggio in macchina mentre si scende nella Valle del Sole. Con i recenti incendi e le frane nella zona siamo andati un po’ più a sud del previsto sulla I-17, ma appena passata la zona di Sedona siamo usciti dall’interstatale e abbiamo girato a ovest verso la vecchia città mineraria di Jerome. È stato un viaggio bellissimo e la nostra vera destinazione era la Gold King Mine e Ghost Town. Quello che abbiamo trovato alla Gold King Mine è difficile da descrivere. Si tratta di un incrocio tra un cantiere di recupero, un cimitero di auto e i resti di una classica città mineraria di inizio secolo. I tesori spaziano dalle auto e camion d’epoca a un’eclettica collezione di attrezzi e attrezzature industriali di un’epoca passata. È stato un periodo interessante alla Miniera del Re dell’Oro e alla Città Fantasma.

Articolo molto interessante
Tim Allen 1955 Ford - Street Rodder Grand National Roadster Show Top 100

Da Jerome abbiamo guidato fino a Prescott, in Arizona e a casa della leggenda delle corse USAC Jackie Howerton e di sua moglie Sandy. Con la carriera agonistica di Jackie saldamente documentata nei libri dei record, ha trasformato il suo talento con la produzione di metallo in un’occupazione a tempo pieno. Abbiamo potuto vedere alcuni dei suoi progetti attuali e gustare dell’ottimo cibo messicano. Ci siamo anche goduti un po’ di musica occidentale mentre passavamo un po’ di tempo con gli Howerton. È stata un’altra serata che ci ha aiutato a rendere i nostri AMSOIL/Street Rodder Road Tours così speciali. Molte grazie a Jackie e Sandy per averci invitato a casa loro mercoledì sera.

Vedi tutte le 22 foto

Giovedì mattina ci siamo alzati molto presto per battere il caldo nel deserto. Siamo scesi da Prescott su una bella strada tortuosa e alla fine abbiamo raggiunto la I-10. Tra Phoenix e Palm Springs Interstate 10 passa attraverso le zone calde e molto asciutte intorno a Quartzsite e Blyth al confine con l’Arizona California. Ci siamo fermati a Indio, Ca. per il pranzo e poi abbiamo continuato il nostro viaggio verso ovest. A metà pomeriggio siamo arrivati al Wally Parks NHRA Museum di Pomona. Il Museo Wally Parks è sempre una tappa popolare nei nostri Road Tours. L’edificio è pieno di veicoli e manufatti che raccontano la storia del nostro passatempo da hot rod. In mostra c’era una Ford del 1940 che occupa un posto molto speciale nel cuore di tutti i Road Tourians. Tom Medley è stato uno dei padri fondatori dell’hot roding e nel corso degli anni ha viaggiato su un certo numero di Road Tours d’epoca. Tom è morto lo scorso marzo all’età matura e molto ben vissuta di 93 anni. Il suo ’40 era stato quasi distrutto in un incendio qualche anno fa. Grazie agli sforzi di molte persone del nostro hobby e dell’industria e guidati dal team di Hot Rods and Custom Stuff, il leggendario ’40 di Tom è stato riportato in vita e presentato a Tom come un simbolo di ciò che significava per molti nel mondo delle hot rod. È stato bello vederlo ora nel Museo NHRA di Wally Parks come un giusto tributo all’uomo che ha dato vita a Stroker McGurk.

Articolo molto interessante
Personalizzato 1951 Mercurio - Mercury's Mercury di Metalman

Vedi tutte le 22 foto

Le attività si stanno già svolgendo al Fairplex di Pomona. La 50a edizione del L.A. Roadsters Father’s Day Show inizia sabato e i partecipanti alla tappa Vintage Air dell’AMSOIL/Street Rodder Road Tour saranno presenti in forze. Tornate a vedere cosa abbiamo viaggiato a metà strada attraverso il paese per partecipare a questo fine settimana.

Gratis Preventivo gratuito da un Rivenditore locale

e-mail newsletter

Notizie sulle auto, recensioni e altro ancora!

SEGNARE UP https:\www.hotrod.com\uploads\sites\2014\06\gold-king-mine-ghost-town-road2.jpg