Il Dynamat AMSOIL/Street Rodder Road Tour – Parte 2

Visitiamo Youngstown, Ohio

Vedi tutte le 55 fotoJerry DixeywriterSep 12, 2014

Dopo aver lasciato Cincinnati lunedì mattina, dopo la nostra visita a SoffSeal, ci siamo diretti a nord. La nostra destinazione per il lunedì sera era uno dei miei posti preferiti negli Stati Uniti: il mio giardino. È un posto che non mi capita spesso. Mia moglie Mary Ann ed io avevamo deciso che sarebbe stato divertente far venire i partecipanti del Road Tour a casa nostra per un picnic. Purtroppo con me in viaggio i lavori di preparazione alla festa sono stati lasciati a Mary Ann e alla nostra buona amica Dawn Damron. Tutto era pronto e pronto quando siamo arrivati a Youngstown lunedì scorso. Il percorso da Cincinnati ha fatto salire il partecipante su US62 attraverso il cuore del Paese Amish in Ohio. È stato un viaggio bellissimo e un pomeriggio bellissimo.

Il gruppo è arrivato a casa nostra alle 5:15 e siamo stati raggiunti da alcuni dei nostri amici di strada. Anche mia madre Barbara Dixey e mio fratello Jack si sono uniti ai festeggiamenti. Dopo un ottimo pasto a base di sloppy joes, chili vegetariano e alcuni dolci molto gustosi ho fatto fare a tutti un tour dei nostri garage, delle scatole dei giocattoli e della nostra casa. È stato divertente poter mostrare alla gente le nostre auto da collezione e i nostri cimeli. Anche se la nostra collezione non è così grande come molti dei posti che visitiamo, è qualcosa di cui Mary Ann ed io siamo molto orgogliosi. È stata una serata rilassante e tutti sembravano divertirsi. Molte grazie a Mary Ann e Dawn per aver messo insieme tutte le cose che sono andate nella grande serata. Avevano anche dei sacchetti per tutti i presenti.

1966 Plymouth Fury III - Dal primo giorno

Dopo l’incontro con il nostro autista è stato un breve viaggio in auto d’epoca, un’azienda che Mary Ann ed io abbiamo fondato nel 1989. Mentre lo showroom è ancora pieno di nostalgia e di articoli automobilistici, il mio programma non ci permette più di avere orari regolari in negozio. Ho mostrato a tutti i Road Tourians la mia collezione di soap box derby e le auto a pedali che ho acquistato nel corso degli anni. Tutti hanno apprezzato lo showroom a tema. Siamo stati presto sulla strada per Snyder’s Antique Auto nella vicina New Springfield, Ohio.

Snyder’s è in affari da oltre 50 anni. L’azienda è stata fondata da Don Snyder Sr. che insieme a mio padre John Dixey e a pochi altri soci ha fondato il Model T Ford Club di Mahoning County. Sono cresciuto andando alle mostre di auto d’epoca nella station wagon Model T Ford del 1926 del mio bisnonno, che mio padre restaurò all’inizio degli anni ’60. Possiedo ancora la station wagon. Siamo stati accolti al Synder’s da Don Synder III che ora dirige l’azienda. Don ci ha fatto fare un tour della loro struttura dove forniscono i ricambi della Model T e della Model A alla gente di tutto il mondo. Dopo la nostra visita al negozio abbiamo visitato la collezione di auto di Don Snyder Jr. È una collezione incredibile di quasi 100 veicoli. Don è un fan delle prime auto da corsa leggere da fabbrica degli anni ’60. Abbiamo potuto vedere la prima Ford Thunderbolt e la Thunderbolt #100, che è stata l’ultima prodotta. C’erano anche altre tre Thunderbolt, due Pontiac “Swiss cheese” da corsa di fabbrica e importanti auto da corsa degli anni ’60 e ’70. Abbiamo potuto incontrare Don Jr. e Doug Dunkle, che supervisiona l’intera collezione. Grazie a Don Jr. per aver condiviso la sua fantastica collezione e a Doug per aver risposto alle tante domande che tutti noi abbiamo avuto sui veicoli.

1965 Ford Mustang Fastback - Lakota Legend

Dopo il pranzo in un ristorante locale Amish abbiamo guidato fino al Performance Center #1 a Columbiana, Ohio. Il Performance Center #1 è una divisione di Columbiana Buick, Olds, Cadillac e Chevrolet, il più grande gruppo automobilistico dell’Ohio nord-orientale. Il direttore generale Ralph Tringhese e il team del #1 Performance sono specializzati in aggiornamenti ad alte prestazioni su tutte le marche, ma sono esperti dei nuovi veicoli GM. Da #1 Performance abbiamo visitato una collezione privata di veicoli che conteneva alcune straordinarie auto uniche nel loro genere

La nostra prossima tappa è stata la collezione di Norm e Cynthia Anderson a Canfield, Ohio. Norm è da molto tempo una hot rodder i cui interessi si sono allargati fino a includere motori ad elica, veicoli ad elica, piloti di ghiaccio e motociclette. Norm ci ha accompagnato nella sua collezione e ci ha spiegato la storia degli oggetti esposti. Ha acceso un certo numero di motori mentre eravamo in piedi e ha osservato con stupore l’efficienza dell’equipaggiamento vecchio di 100 anni. Quelli di noi che la settimana scorsa, durante la sosta del Road Tour a Nashville, hanno visto una delle biciclette ad elica di Norm e Cynthia in mostra al Lane Motor Museum. Abbiamo tutti apprezzato la calorosa accoglienza di Norm e Cynthia e per aver condiviso con noi la loro collezione.

Abbiamo completato la nostra giornata a Youngstown partecipando alla crociera settimanale del martedì sera al centro per anziani di Austintown. Il Mahoning Valley Old Car Club coordina la crociera ogni settimana e i miei buoni amici Dick e Laurie Nard si occupano dei compiti di DJ. A tutti è piaciuto vedere i veicoli del Road Tour e a noi è piaciuto vedere le auto locali. Ci è stato anche chiesto di sfilare davanti allo stand del DJ come gruppo all’uscita dalla crociera. È stato un ottimo modo per concludere qualche giorno di divertimento nella mia città natale, Youngstown, Ohio. Poi abbiamo visitato una collezione di alcune delle più belle aste da strada del pianeta. Andremo a visitare Fred Warren!

1966 Ford GT 40 - Roaring To Go

Vedi tutte le 55 foto

Gratis Preventivo gratuito da un Rivenditore locale

e-mail newsletter

Notizie sulle auto, recensioni e altro ancora!