L’AMSOIL/Street Rodder Vintage Air Tour- Giorno 3

Eroi e cattivi e Hot Rods

Vedi tutte le 37 fotoJerry Dixeywriter11 giugno 2014

Abbiamo iniziato presto il terzo giorno dell’AMSOIL/Street Rodder Vintage Air Road Tour. Dopo il nostro breve incontro con l’autista, eravamo in viaggio da Clovis, New Mexico, verso la nostra destinazione mattutina di Fort Sumner, New Mexico. Fort Sumner è il luogo dove Billy the Kid fu ucciso dall’uomo di legge Pat Garrett nel 1881. Oggi è la sede del Billy the Kid Museum, inaugurato nel 1953. Il museo racconta la storia di Billy the Kid dalla sua giovinezza alla sua morte. Gli oggetti esposti includono un fucile che era di proprietà di Billy the Kid, le tende che pendevano dalle finestre della casa dove fu ucciso e le fotografie della sua giovinezza. Il museo comprende anche un’ampia collezione di autentici cimeli che ritraggono la vita nelle zone rurali del vecchio West. È stata un’ora interessante al Billy the Kid Museum di Fort Sumner, New Mexico.

Da Fort Sumner ci siamo diretti a nord-ovest attraverso strade a due e quattro corsie e dopo 90 minuti di macchina abbiamo raggiunto l’Interstate 40. Andando verso ovest sulla Interstate 40 abbiamo raggiunto Albuquerque in meno di un’ora. Siamo stati invitati da Tony Kos a visitare il suo negozio Mild to Wild Customs e a goderci un tour e un pranzo. Tony ha ospitato più volte l’AMSOIL/Street Rodder Road Tour in passato. Il cibo è sempre ottimo e l’ospitalità è sempre apprezzata. Tony e la sua squadra sono stati in grado di aiutare un certo numero di partecipanti al Road Tour che hanno avuto qualche piccolo problema con il veicolo. E’ stata un’altra grande tappa a Mild to Wild ad Albuquerque e molti ringraziamenti a Tony Kos, alla sua famiglia e al suo grande equipaggio.

Articolo molto interessante
Omaggio a Gilmore con una Ford Lakes-Modified del 1926

È stato un breve viaggio da Mild to Wild al Museo delle corse di Unser ad Albuquerque. Il museo contiene cimeli e auto da corsa associate alla famiglia Unser. Il loro patrimonio agonistico comprende i campionati di Pikes Peak, Indianapolis e la pista sterrata di tutta la nazione. Tra Al Unser Sr, Al Unser Jr e Bobby Unser hanno vinto una combinata di nove gare della 500 miglia di Indianapolis. Un’impresa straordinaria per una famiglia. Quando siamo entrati nel museo siamo stati accolti da una guida del museo che ha iniziato a spiegare la storia della famiglia e la storia del museo. A questo punto Al Unser Sr. in persona si è avvicinato e ha cominciato a parlare al nostro gruppo. È stato del tutto inaspettato e apparentemente un evento insolito. Al Unser Sr. ha parlato con noi per circa 20 minuti, rispondendo alle domande, posando per le foto e firmando autografi. Era il ragazzo simpatico che tutti noi avevamo sentito dire che era. Dopo aver visitato i due edifici del museo e la collezione di auto e trofei vinti da Unser, è stato il momento di uscire. Proprio mentre stavamo uscendo, Al Unser Jr. è entrato e ci ha salutato con disinvoltura. Inutile dire che è stata una bella visita con la famiglia Unser nel loro fantastico museo.

Sono state due ore di macchina fino a Gallup per la serata. La tappa Vintage Air dell’AMSOIL/Street Rodder Road Tour sta diventando una delle settimane più interessanti che abbiamo avuto da molto tempo. Ci stiamo avvicinando a Pomona e al Father Day Show di LA Roadster, ma abbiamo ancora qualche fermata prima di arrivare in California.

Articolo molto interessante
Jim & Cindy Getter 1931 Chevy berlina - Bowling Green Turtle Wax Top 100

Vedi tutte le 37 foto

Gratis Preventivo gratuito da un Rivenditore locale

e-mail newsletter

Notizie sulle auto, recensioni e altro ancora!

SEGNARE UP https:\www.hotrod.com\uploads\sites\2014\06\billy-the-kid-museum-car-line-up1.jpg