On the Road con l’Anti Tour 2015 di Car Craft’s Car Craft

Un altro anno di successo, un altro a venire

Vedi tutte le 37 fotoJohn McGannwriterSara StarkphotographerSep 18, 2015

Anti Tour è il viaggio annuale di Car Craft con i lettori. Lo chiamiamo Anti, perché, a differenza di Hot Rod’s Power Tour, il nostro viaggio in auto è spontaneo, poco strutturato e non aziendale. In generale, accade in primavera, e per quattro degli ultimi cinque anni abbiamo viaggiato da Camarillo, in California, fino a Morro Bay, una pittoresca cittadina di pescatori sulla costa centrale della California, che ospita il salone dell’auto Cruisin’ Morro Bay, che da 19 anni si svolge intorno al primo fine settimana di maggio. Cruisin’ Morro Bay richiama auto da tutta la California, e prende possesso della città dalla crociera del venerdì sera fino alla domenica pomeriggio. Più di una dozzina di strade sono bloccate per lo spettacolo, e l’affluenza è salita a quasi 1.000 auto registrate e più di 10.000 spettatori da umili origini nel 1993. È facile capire anche il perché. Morro Bay offre paesaggi meravigliosi, gente cordiale, ottimo cibo, ed è abbastanza lontana dai sentieri battuti per mantenere un’atmosfera accogliente, da piccola città, piuttosto che essere una trappola per turisti.

Cruisin’ Morro Bay è un’ottima destinazione anche per Anti Tour. Come una calma prima della tempesta, è un viaggio facile per iniziare il nostro fitto programma di viaggi estivi. Non fa male anche il fatto che abbiamo scelto un percorso stellare per andare da Camarillo a Morro Bay. Wilwood Engineering è quel logico punto di partenza, a poca distanza dall’autostrada e abbastanza lontano a nord per evitare la terribile miseria del traffico pendolare di Los Angeles. Dopo aver visitato i negozi della fabbrica di Wilwood, trascorriamo un breve periodo sulla noiosa autostrada prima di sfrecciare verso nord sul CA-33 attraverso Ojai e alcuni splendidi passi di montagna nella foresta nazionale di Los Padres. Da lì, ci dirigiamo a ovest sulla CA-166 attraverso ampie curve e dolci colline della Cuyama Highway prima di ricongiungerci infine con la Highway 101 non molto a sud di Morro Bay. Il percorso è uno dei preferiti dai motociclisti, e se controllate la mappa, capirete perché.

Lamborghini Eurosex 1000 - Lambo Rises Again

Quest’anno abbiamo avuto con noi un eccellente gruppo di irriducibili escursionisti, molti dei quali sono stati ripetuti da Anti Tourer, e apprezziamo il loro sostegno. Se siete interessati ad unirvi a noi nella primavera del 2016, torneremo a Morro Bay per celebrare il ventesimo anniversario della città di Cruisin’ Morro Bay, quindi considerate questo il nostro annuncio formale. I dettagli ufficiali saranno pubblicati sul sito web di Car Craft e sulla pagina Facebook.

Vedi tutte le 37 foto

Grazie, come sempre, a Wilwood Engineering per aver accolto il nostro gruppo come punto d’incontro del venerdì mattina. Hanno fornito caffè, ciambelle, e hanno offerto tour dei negozi a tutti gli interessati a imparare tutto quello che c’è da sapere sui sistemi frenanti, o almeno quanto si può inserire in un tour di 30 minuti.

Il Bob Roese di Wilwood si è unito a noi per il fine settimana nella sua Thunderbird recentemente ricostruita. Come un divano che si rotola, ha fatto il giro più bello del gruppo.

Anche Mick Hamrick di Wilwood ha fatto il viaggio con noi, guidando la fantastica Mustang di Wilwood, scambiata da Coyote. Completamente l’opposto della Thunderbird di Roese, questa Mustang è una vera e propria macchina da curve. Davanti a Mike ci sono la squadra padre/figlio di Wes e Reb Migletz; il diciassettenne Reb è al volante di questa Camaro del 1968 che ha acquistato mentre Wes era di stanza oltreoceano in Afghanistan. Grazie ancora per il tuo servizio, Wes. A proposito, date un’occhiata all’Hellcat Challenger 2015 che abbiamo avuto modo di guidare quest’anno nell’Anti Tour. È stata una macchina fotografica veloce e capace.

Il Salone della Chevy Truck Show 2013 dei fratelli Chevy Truck e Shine

Vedi tutte le 37 foto

Un altro duo padre-figlio presente era Steve Gray e suo figlio, Jonathan, che è il fortunato idiota alla guida della sua Camaro del 1968 che sta seguendo la Chevelle del 1970 del padre nell’angolo.

Ci è piaciuto molto il Thunderbird di Rory Fontana del 1987. Ha cambiato con un cambio manuale T5 e sospensioni posteriori indipendenti da una Mustang Cobra.

Il nostro percorso è stato lo stesso di quando siamo andati per la prima volta a Morro Bay cinque anni fa. È panoramica, non c’è molto traffico e la strada tortuosa è un vero spasso.

Vedi tutte le 37 foto

Il percorso prevedeva diverse fermate per poterci raggruppare, sgranchire le gambe e scattare qualche foto. Guardate la Cometa del 1965 di Greg Smith parcheggiata davanti alla Cometa del 1964 di suo padre. Notate qui un tema padre/figlio?

Ken Farrell guidava la sua bella Chevy del 1957 equipaggiata con un compressore 8-71 e il suo sistema di iniezione del carburante. L’auto ha funzionato perfettamente per tutto il fine settimana, quindi se siete interessati, visitate il sito web della sua azienda, FitechEFI.com.

Ci siamo fermati a pranzo al Burger Barn a New Cuyama, circa a metà del nostro viaggio.

Grand National Roadster Show 2013

Vedi tutte le 37 foto

Siamo arrivati a Morro Bay in tempo per fare il check-in al nostro hotel e partecipare alla crociera del venerdì sera.

Il sabato è il giorno più frequentato dello spettacolo, e le auto si presentano in anticipo per i migliori parcheggi. A mezzogiorno, c’è a malapena spazio per camminare, sia sui marciapiedi che per le strade.

La tradizione non ufficiale della domenica mattina è diventata il gruppo girato davanti a Morro Rock, la spina vulcanica alta 581 piedi che domina la costa. Punto di riferimento storico della California, Morro Rock ospita pellicani, comoranti, gabbiani e falchi pellegrini.

Gratis Preventivo gratuito da un Rivenditore locale

e-mail newsletter

Notizie sulle auto, recensioni e altro ancora!